- 8
- 1
- 2
- 3
- 1
- 1
- 2
- 5
- 3
- 2
- 1
- 2
- 2
- 1
- 1
- 1
- 2
Il rafting e il rafting in acque bianche sono attività ricreative all’aperto che utilizzano una zattera gonfiabile per navigare in un fiume o in un altro specchio d’acqua. Questo viene spesso fatto su acque bianche o diversi gradi di acque agitate. Affrontare il rischio è spesso parte dell’esperienza.
Questa attività come sport d’avventura è diventata popolare dagli anni ’50, se non prima, evolvendosi da individui che pagaiavano zattere da 10 piedi (3,0 m) a 14 piedi (4,3 m) con pagaie o remi a doppia lama a zattere per più persone a propulsione singola -pale a pale e governate da una persona a poppa, o mediante l’uso di remi.
Il rafting su alcuni tratti di fiume è considerato uno sport estremo e può essere fatale, mentre altri tratti non sono così estremi o difficili. Il rafting è anche uno sport agonistico praticato in tutto il mondo che culmina in un campionato mondiale di rafting tra le nazioni partecipanti. L’International Rafting Federation, spesso indicata come IRF, è l’organismo mondiale che sovrintende a tutti gli aspetti di questo sport.
Nessun prodotto nel carrello.